20.00EUR

Laudemio - 2015

ANNATA

Denominazione

Olio Extra Vergine di Oliva.

Descrizione

In epoca medievale con il nome Laudemio si indicava la parte di raccolto riservata al signore, proprietario delle terre. A lui veniva offerta la parte migliore del raccolto detta appunto “Laudemio”, il cui nome è da allora sinonimo di pregio e qualità. Oggi Laudemio è un Consorzio nato nel 1986 per raggiungere la massima qualità, fissando regole più restrittive rispetto a quelle prescritte dalla normativa vigente. Il Laudemio Frescobaldi viene prodotto con olive raccolte a mano e frante lo stesso giorno a temperatura controllata nel frantoio di proprietà. Rappresenta la massima espressione dell’olio, verde intenso e brillante, con un marcato profumo di erba falciata e carciofo, un gusto intensissimo e tipicamente piccante.

Premi e riconoscimenti

Laudemio

Andamento climatico

Un’annata a 5 stelle come non se ne vedeva da tempo. Una primavera fresca e mite, che ha favorito una “mignola” (fioritura) ed un’allegagione di frutti abbondante, coadiuvata da un’estate calda che ha eliminato il problema della mosca, hanno permesso di arrivare ad ottobre con le olive sane e già pronte alla raccolta.

Caratteristiche del territorio di produzione

Provenienza Gli oliveti con maggiore vocazionalità
Laudemio

Formati disponibili

0,25 lt., 0,50 lt.

Note Organolettiche

Laudemio 2015 è di un colore verde intenso, piacevolmente pungente al primo assaggio si distingue per le sue tipiche note verdi e fruttate e un immancabile retrogusto di carciofo e di erba appena tagliata.

Abbinamento

Eccellente condimento di piatti non troppo sapidi, come patate bollite, fagioli sgranati, verdure cotte e alla griglia, su zuppe di legumi, oppure ottimo sul pesce

 

Da inserire:

  • 3 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Saturday 21 May, 2016.

Il tuo indirizzo IP è: 54.146.47.178
Copyright © 2017 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
foto esterna