Presentato nella bottiglia da 100cl, tanto semplice quanto invitante, l'italianissimo gin Broker's è ispirato al rigoroso stile London Dry, che lo vuole onesto ed artigianale, preparato con calma e senza additivi oltre che con grande attenzione ai particolari. Pensato per la miscelazione, sarà perfetto con un Martini, che saprà esaltarne la cura con cui è realizzato, dando un cocktail gradevole e centrato ma anche in un Negroni, in cui definirà una vera esplosione erbacea, per non parlare del più classico dei classici, il Gin & Tonic che, grazie al Broker's, diventerà un long drink da meditazione.
Limpido e trasparente, al naso profuma di lavanda e tiglio, insieme a note tipiche di ginepro e alla parte agrumata e citrica ben in evidenza sullo sfondo. Anche bevuto liscio il sapore è bilanciato, speziato e floreale ma ben saldo alle proprie radici di gin, con un finale tipico e lunghissimo di ginepro.
Non tradisce le aspettative e si conferma un ottimo strumento da utilizzare sia in cocktail di qualità che per una miscelazione più semplice.
Prodotto inserito in catalogo venerdì 22 febbraio, 2019.