HENDRICK'S ORBIUM CL 0.70

42.00EUR

Il Gin “Orbium” Hendrick’s, prodotto da The Girvan Distillery, è un’etichetta speciale.  Rappresenta un’interessante variante del classico Gin Hendrick’s, creata dal Master Distiller Lesley Gracie. L’idea nasce dal desiderio di creare un innovativo distillato dal gusto più delicato, morbido e raffinato, che si differenziasse dal resto della gamma. Alla ricetta base del Gin, viene aggiunta una speciale selezione di botaniche, pochi ingredienti, che però sono sufficienti per cambiare il volto del Gin e connotarlo con innovative ed eleganti note floreali, aromi suadenti, che conferiscono al sorso una straordinaria armonia gustativa. Ottimo da bere liscio, può essere utilizzato per preparare i cocktail: Orbium Martini, Orbium Martinez e Orbium & Soda.

L’Orbium Hendrick’s è un Gin scozzese, che nasce nella regione della Lowlands grazie all’esperienza della famosa Distilleria Girvan, ancora oggi dotata di tradizionali alambicchi, che garantiscono la produzione di distillati particolarmente fini e delicati. La versione tradizionale del Gin, ottenuta con una base di cetriolo e petali di rosa, viene rivisitata cercando di non stravolgere il volto classico di Hendrick’s. La selezione delle botaniche è arricchita dall’aggiunta di chinino, di assenzio e di fiore di loto blu. Questi tre nuovi ingredienti conferiscono aromi sottili, eleganti e floreali, che rendono il Gin suadente ed equilibrato. Il nome stesso deriva dal termine latino Orbis, che significa sfera e vuole richiamare il concetto di seducente armonia tipica di questo ricercato Gin.

Il Gin “Orbium” Hendrick’s, è il frutto della voglia della Distilleria Girvan di proporre un’etichetta nuova e originale, che però restasse fedele alle caratteristiche, che hanno reso famoso nel mondo il Gin Hendrick’s. La base di partenza è la versione classica del Gin, a cui vengono aggiunti preziosi estratti di chinino, assenzio e fiore di loto blu. Bastano questi pochi ingredienti per modificare il gusto del distillato in modo sostanziale. Nel bicchiere si presenta cristallino e trasparente. Il quadro olfattivo esprime delicati profumi floreali, freschi cenni vegetali, sottili ricordi di erbe aromatiche e morbide sfumature speziate. L’ingresso al palato è morbido e soave, con un sorso di grande armonia espressiva, che anticipa un finale persistente, piacevolmente fresco e balsamico.

ColoreCristallino

ProfumoPiacevoli note floreali, con sfumature speziate, vegetali ed erbacee

GustoMorbido, intenso, armonico e avvolgente, con piacevoli aromi floreali


Da inserire:

  • Modello: GIN
  • 1 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo martedì 19 gennaio, 2021.

Il tuo indirizzo IP è: 3.236.138.35
Copyright © 2023 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.