GIN LONDON DRY BEEFEATER LONDON GARDEN CL 70

19.00EUR

Il Gin London Dry “London Garden” della distilleria Beefeater è una delle etichette classiche e intramontabili del mondo del Gin. Alla base del suo successo c’è un’antica ricetta rimasta inalterata nel tempo, che ha contribuito a costruire la sua identità e la sua fama leggendaria. Il suo nome ricorda il luogo che ha contribuito alla nascita del distillato. Il Gin è, infatti, ispirato al Chelsea Physic Garden, il giardino di Londra visitato dal fondatore della distilleria durante i suoi studi di botanica. Si tratta di un London Dry tradizionale, caratterizzato dalle consuete note di ginepro, agrumi e erbe officinale. È un Gin ideale da gustare liscio e ottimo per preparare cocktail.

Il “London Garden” è un Gin London Dry che è stato creato nell’Ottocento dal farmacista londinese James Burrough. Da allora non è mai cambiato e il suo successo è stato tale che oggi è uno dei Gin più famosi e diffusi nel mondo. La distilleria Beefeater si trova a Londra, nella zona di Kennington e il nome del Ginè proprio ispirato ai guardiani della Torre di Londra, soprannominati Beefeater.  Le distillazioni si svolgono con tradizionali alambicchi in bronzo Carterhead, che garantiscono una straordinaria finezza. Il Gin “London Gardner” è amato dagli appassionati proprio per il suo volto classico, il rispetto delle più antiche tradizioni, che permettono di ritrovare i sapori antichi sempre uguali a se stessi, senza concessioni a mode passeggere.

Il London Dry Gin “London Garden” di Beefeater è un distillato ispirato alla grande scuola dei Gin inglesi. È prodotto con una base di alcol neutro e con un’infusione di numerose botanicals, tra cui: ginepro, timo, verbena odorosa, scorza di limone, mandorle, scorza d’arancia, semi di coriandolo, radice di liquirizia, radice di giaggiolo, radice di angelica, semi di angelica. Nel bicchiere si presenta trasparente e cristallino. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet che ricorda le note balsamiche del ginepro, i freschi aromi agrumati, le spezie e i sentori di erbe aromatiche. Al palato ha un ingresso morbido e avvolgente, con aromi delicati, sottili e un finale fresco e armonioso.

ColoreCristallino

ProfumoIntenso, con netti sentori di ginepro, agrumi, sedano ed erbette di campo

GustoSpeziato, delicatamente erbaceo e agrumato, fresco e ben equilibrato


Da inserire:

  • Modello: GIN
  • 1 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Tuesday 19 January, 2021.

Il tuo indirizzo IP è: 34.239.160.86
Copyright © 2021 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
foto esterna