WHISKY SINGLE MALT SKIREN SCAPA CL 70

45.00EUR

Il Whisky “Skiren” prodotto dalla distilleria Scapa è un Single Malt che nasce nelle isole Orcadi, un piccolo arcipelago roccioso all’estremo nord del territorio scozzese. Si tratta di un Whisky particolare e originale, che proviene da un territorio unico nel suo genere, sferzato dai venti freddi e disperso tra le onde del mare del Nord. È un distillato dal profilo intenso, caldo e vellutato, che acquisisce sentori morbidi e mielati anche grazie al lungo affinamento in legni nobili. 

Il Whisky Single Malt “Skiren” nasce nell’isola di Mainland, nell’arcipelago delle Orcadi. La distilleria Scapa si trova nella baia di Scapa Flow, nei pressi di Kirkwall. Le sue origini risalgono al 1885, ma la sua storia è stata piuttosto travagliata, costellata da difficoltà e chiusure. Finalmente nel 2005 ha ripreso il suo cammino, restando fedele al suo stile di sempre, fatto di Whisky piacevolmente morbidi, fruttati e senza note torbate. Le distillazioni si svolgono con l’utilizzo di due vecchi alambicchi, tra cui un Lomond wash-still, che con il suo lungo collo permette di ottenere distillati particolarmente ricchi e vellutati. Proprio questo volto morbido, maltato e fruttato è il marchio di fabbrica della distilleria, che grazie a una precisa personalità, si è ritagliata un posto importante tra i Whisky scozzesi.

Il Single Malt “Skiren” di Scapa è un Whisky prodotto con un’accurata selezione di orzo di prima qualità. Al termine del tradizionale processo di distillazione, viene fatto invecchiare per un periodo di 7-10 anni in botti di rovere americano, precedentemente utilizzate per l’affinamento del Bourbon. Nel bicchiere si presenta di colore giallo ambrato luminoso, con riflessi brillanti. Il profilo olfattivo è caratterizzato da profumi floreali, aromi di frutta gialla, di agrumi maturi, morbidezze di frutta tropicale e miele, sfumature di legni aromatici e vaniglia. Al palato ha un ingresso suadente, con un sorso armonioso e cremoso, che si apre a una piacevole dolcezza fruttata.  Il finale è lungo e rinfrescante, attraversato da una nitida vena di sapidità marina. Un’etichetta da non perdere per chi ama conoscere tutte le sfaccettature del vasto panorama del Whisky scozzese e non si accontenta dei distillati che provengono dalle regioni più famose e conosciute del Paese.

ColoreGiallo ambrato luminoso

ProfumoElegante, floreale e fruttato, con sentori di frutta tropicale, erica, agrumi, miele e vaniglia uniti a sfumature marine

GustoMorbido, cremoso, delicato, dolce e fruttato, dotato di freschezza e di una bella sapidità marina


Da inserire:

  • Modello: WHISKY
  • 1 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Wednesday 20 January, 2021.

Il tuo indirizzo IP è: 3.214.224.207
Copyright © 2021 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.