AMARO AMACARDO BLACK 50 CL

16.00EUR

L’Amaro “Black” Amacardo è una specialità unica nel suo genere, realizzata utilizzando come ingrediente principale il carciofino selvatico dell’Etna. Si tratta di una varietà della fauna spontanea dell’isola, che cresce nelle vallate che si trovano alle pendici del vulcano. Il clima mite e ventilato e terreni di matrice vulcanica, ricchi di sabbie minerali, costituiscono da sempre l’habitat ideale per questa pregiata varietà di carciofino selvatico. Il suo gusto intenso, leggermente amaricante, è perfetto per realizzare un liquore che sappia rappresentare il volto autentico del territorio, i suoi profumi, i suoi sapori, la sua vera identità, le tradizioni e la storia.

Il “Black” è un Amaro indissolubilmente legato al terroir del vulcano. Il marchio della distilleria siciliana Amacardo nasce a Catania proprio per valorizzare i prodotti locali e far conoscere le migliori eccellenze di questo affascinante angolo della Sicilia. Il progetto si fonda sulla creazione di una gamma di etichette ispirate alla riscoperta delle più antiche tradizioni, con liquori capaci di raccontare le peculiarità del territorio. Nasce così l’idea di utilizzare il cardo selvatico (Cynara Cardunculus Sylvestris), conosciuto anche come carciofino dell’Etna per realizzare un amaro dal gusto unico e originale, che oltre a un sapore particolarmente piacevole, possiede anche proprietà digestive.

Amaro “Black” Amacardo è una bottiglia dalla forte e decisa personalità, da degustare in compagnia a fine pasto. Si fa apprezzare per un gusto originale, lontano dalla produzione un po’ standardizzata degli amari industriali. Nel bicchiere si presenta di colore ambra scuro e denso, con luminosi riflessi. Il profilo olfattivo è caratterizzato da profumi molto intensi di erbe officinali, erbe aromatiche della macchia mediterranea, cenni di corteccia, leggere sfumature di morbide spezie orientali su un sottofondo avvolgente di carciofino selvatico. L’ingresso al palato è particolarmente suadente e armonioso, con un sorso che esprime una piacevole dolcezza, ben temperata da una chiusura su note fresche e amaricanti, che conferiscono all’amaro un perfetto equilibrio gustativo. Persistente e ricco, esprime il volto caldo della terra siciliana.

ColoreAmbrato luminoso

ProfumoNote di erbe officinali, erbe aromatiche, sensazioni amaricanti e richiami di macchia mediterranea

GustoAvvolgente, morbido, intenso e mediterranea, con perfetta armonia tra note dolci e amaricanti


Da inserire:

  • Modello: AMARI
  • 1 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Saturday 23 January, 2021.

Il tuo indirizzo IP è: 3.214.224.207
Copyright © 2021 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
foto esterna