AMARO AMACARDO RED 50 CL

16.00EUR

L’Amaro “Red” della distilleria catanese Amacardo è il frutto del desiderio di creare un liquore originale, intimamente legato alla terra siciliana, alle sue tradizioni, ai suoi prodotti più tipici. Alla base del suo successo ci sono due ingredienti di alta qualità a chilometro zero: il carciofino selvatico siciliano dell’Etna e le scorze delle profumate arance di Sicilia. È un’etichetta dal profilo squisitamente artigianale, realizzata con cura e passione, che esprime tutto il calore avvolgente del vulcano e le sfumature mediterranee dei rigogliosi agrumeti. Una bottiglia dedicata a chi vuole scoprire sapori nuovi e autentici.

“Red” è un Amaro che vede la luce ai piedi del vulcano dell’Etna. La distilleria Amacardo si trova a Catania ed esprime con sincero spirito e passione, le migliori tradizioni del territorio. La filosofia produttiva è orientata alla commercializzazione di etichette realizzate solo con prodotti tipici locali, in grado di dare un’autentica connotazione siciliana. L’amaro nasce con l’antica e paziente tecnica della lunga infusione di botaniche in una soluzione idroalcolica, in modo da riuscire a estrarre tutti i profumi e gli aromi. Gli ingredienti sono semplici e naturali: il cardo selvatico, Cynara Cardunculus Silvestris o carciofino selvatico dell’Etna, scorze d’arancia rossa e una miscela di erbe e spezie.

L’Amaro “Red” di Amacardo è un prezioso e raro liquore dal volto armonioso e avvolgente, intenso e aromatico, un vero e proprio concentrato dello spirito e della storia secolare del territorio dell’Etna.  Nel bicchiere si presenta di colore ambra molto scuro, con brillanti riflessi mogano. Conquista subito con profumi intensi e seducenti, che ricordano la fragranza della scorza d’arancia, il profumo del carciofino selvatico dell’Etna, gli aromi fragranti di arancia sanguinella, le erbe officinali, le spezie orientali, le erbe aromatiche della macchia mediterranea e delicate sfumature balsamiche. Al palato è caldo e ricco, con uno spettro aromatico ampio e seducente, morbido, complesso e con una piacevole dolcezza, ben bilanciata da un finale fresco, persistente e leggermente amaricante. Ottimo da degustare dopo cena, liscio o con del ghiaccio.

ColoreAmbrato scuro

ProfumoNote di buccia d'arancia, erbe mediterranee, spezie orientali e sensazioni amaricanti

GustoMorbido, intenso e aromatico, con equilibrio fra note agrumate ed erbacee


Da inserire:

  • Modello: AMARI
  • 1 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Saturday 23 January, 2021.

Il tuo indirizzo IP è: 3.214.224.207
Copyright © 2021 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
foto esterna