AMARO QUINTESSENTIA NONINO CL 70

22.00EUR

Questo Amaro è il primo liquore della distilleria Nonino, nato dall'arte alchemica di Nonino in Friuli Venezia Giulia, regione che risente delle influenze culturali dei diversi popoli che hanno attraversato questa terra di confine. Grazie a una profonda conoscenza delle erbe delle montagne friulane così come anche di botaniche estere, erbe, spezie, frutta, bacche e radici, è stato possibile ricavare l'Amaro del Friuli nella sua essenza alchemica più pura, tanto da meritare il nome di Quintessentia. Inizialmente realizzato con la grappa come base alcolica oggi viene prodotto a partire dall'acquavite d'uva Ùe di Nonino che invecchia per almeno 12 mesi in barrique di Limousin, Nevers e piccole botti ex-Sherry sotto sigillo dell'Agenzia delle Dogane. La Coppa Igea raffigurata in etichetta è un tributo all'origine dell'amaro come antico rimedio medicinale.

Si palesa all'occhio con un colore ambrato concentrato. Generoso il naso, incentrato su piacevoli sensazioni di erbe e note agrumate. In bocca è armonico, con un bel mix dolce-amaro, con sentori di pepe e liquirizia su echi di cacao nel finale.

Eccellente liscio a conclusione di un pasto, può essere degustato su cubi di ghiaccio con fetta d'arancia o dar vita a ottimi cocktail.


Da inserire:

  • Modello: AMARI
  • 1 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Saturday 23 January, 2021.

Il tuo indirizzo IP è: 3.81.89.248
Copyright © 2021 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.