CHIANO CONTI FARO DOC 2014 CL 75

20.00EUR

Si presenta nel calice di un colore rosso rubino più o meno intenso, tendente al rosso mattone con l’ invecchiamento Al naso è delicato, etereo, persistente. Al palato asciutto, armonico, di medio corpo, caratteristico. Si abbina bene a piatti di carne arrosto o in casseruola con aromi mediterranei, cacciagione e selvaggina formaggi stagionati a pasta dura o semidura.
Prodotte 6000 bottiglie. Il Chiano Conti è un vino FARO DOC prodotto a Messina dalla Tenuta Gatto, secondo antiche tradizioni familiari. I vigneti si trovano in zona collinare a 400 metri s.l.m. e vengono coltivati con sistema d’allevamento a spalliera con cordone speronato. Il clima, influenzato dalla vicinanza sul mare e dalle colline retrostanti, ha un’influenza determinante per una corretta e sana maturazione delle uve. La tipologia del fondo è prospettante verso sud, disposto in collina a terrazze ad andamento leggermente curvo con altezza media di 1,5 m, soggetto all’ influenza delle condizioni del tempo ed in particolare del sole e del vento di Maestrale. L’agricoltura è basata sull’ uso di sostanze organiche naturali, limitando al massimo l’uso di trattamenti chimici ed effettuando potatura verde, eliminando i grappoli e i tralci in eccesso in modo da limitare gli attacchi di parassiti e migliorare la qualità.

Primo posto Concorso organizzato dal giornale online Cronache di Gusto, Sud Top Wine 2020 nella categoria altre DOC e DOCG siciliane. 

Da inserire:

  • Modello: VINI
  • 6 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Friday 12 February, 2021.

Il tuo indirizzo IP è: 54.80.252.84
Copyright © 2022 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.