BRANDY MONTE SABOTINO INVECCHIATO 30 ANNI CL 70 (ASTUCCIATO)

85.00EUR

Il distillato ottenuto dalla distillazione di vino Trebbiano, Chardonnay e Pinot tipicamente del territorio di appartenenza, il Veneto, unitamente ad alcune produzioni selezionate della Romagna. Il suo sapore e il profumo armonici lasciano una vellutata persistenza al tuo palato. Il periodo di invecchiamento di 30 anni in botti di legno di rovere della Slavonia donano la suadente carica aromatica a questo distillato di vino.
Brandy invecchiato 30 anni ottenuto per distillazione di vini rigorosamente selezionati. Brandy firmato Zanin 1895 in elegante confezione.
Brandy Stravecchio Gran Riserva 30 Anni Monte Sabotino Selezione è un distillato con personalità intrigante ed affascinante poichè quanto abbina all'eleganza la ricchezza dei profumi intensi e delicati allo stesso tempo dei 30 anni di “esperienza” che si evincono dal suo carattere maturo ed incantevole. Rappresenta l’evoluzione, della linea Brandy Selezione Monte Sabotino e la tradizione del processo di invecchiamento che contraddistingue le nostre produzioni.
“La sfida”” rappresenta con Brandy Stravecchio Gran Riserva 30 Anni il secondo passo, lungo 30 anni appunto, verso altre possibili maturazioni sempre più elevate e sempre più intense. La terza importantissima tappa di un processo che dona al prodotto una ricchezza inimitabile sia per la morbidezza al palato che per la sensazione di purezza e raffinatezza che il legno riesce a donare ancora dopo i 30 lunghissimi anni di maturazione.
La professionalità e la maestria contraddistinguono da oltre cento anni Zanin nelle distillazioni, lavorazioni ed invecchiamento dello spirito ambrato, la Grappa invecchiata, eccellenza italiana e maestria made in Veneto, made in ZANIN 1895.
Fermentazione a temperatura controllata per evitare fermentazioni secondarie dannose. Seguita dalla distillazione discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari alambicchi a vapore in rame, frutto di innovazione e continue ricerche.
La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche dei vitigni prescelti.
Ottenuto dalla distillazione di vini rigorosamente e personalmente selezionati viene sottoposto a costanti controlli sia nell’evoluzione organolettica che per la resa aromatica. Brandy Stravecchio Gran Riserva 30 Anni di invecchiamento trascorre oltre 30 anni in contenitori di legno di diverse capacità e rigorosamente in legno di rovere della Slavonia da dove coglie tutte le note più pregiate ed intense che il legno può rilasciare in oltre 30 anni a contatto con il distillato da dove si comprende tutta la forza della natura a cui il legno appartiene che riesce a stupire per la ricchezza di proprietà e sensazioni che riesce a donare ai distillati che con esso entrano a contatto e ne prendono l’essenza.
Colore Ambrato molto scuro con riflessi ramati.
​Profumo Strutturato con note di frutta rossa matura, spezie, agrumi e tabacco dolce.
Sapore Morbido, vellutato e avvolgente con note di legno e spezie delicate.
Retrogusto Vellutato e intenso con sentori di cioccolato fondente, vaniglia, confettura e agrumi.

Da inserire:

  • Modello: BRANDY
  • 2 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Friday 29 January, 2021.

Il tuo indirizzo IP è: 100.25.42.117
Copyright © 2021 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
foto esterna