CARDHU 12 Y.O. SPEYSIDE

35.00EUR

Il whisky di malto prodotto presso la distilleria Cardhu ha un gusto caldo e pulito – spesso descritto come setoso. È un gusto molto popolare in quanto conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

La Distilleria Cardhu – precedentemente denominata Cardow – è una delle distillerie con la migliore collocazione nello Speyside. Posizionata in altura sulle colline nella parte nord della Spey Valley con una ampia visuale verso sud, è anche la casa produttrice del Johnnie Walker, la prima miscela di Scotch whisky nel mondo.

Lo stesso malto – che viene presentato in un elegante decanter con tappo in legno di faggio – è tipico di un single malt dello Speyside. È facilmente accessibile – omogeneo, dolce, generoso e semplice, con un buon corpo e durata.

CARDHU 12 ANNI

Naso vivace con fiori di mela dolce e aromi di erica. Palato ben equilibrato con un finale caldo e secco.

Grado alcolico

40% ABV.

Colore

Miele dorato.

Aroma

A gradazione piena è prorompente, intenso, con note compatte di erica, esteri, resina e miele-nocciola. Seducente. Intrigante. Diluito con poca acqua conserva ancora la sua armoniosità, anche se stemperata da sensazioni di cereali maltati, legno tenero e speziato, brughiera e qualche traccia di fumo di legna.

Corpo

Morbido, piacevole, di media intensità.

Gusto

Ben equilibrato, morbido; ad un avvio di breve incisivitá, dolce e fresco, segue uno spiccata sensazione secca. Invitante. Adatto a qualsiasi momento della giornata, con o senza acqua.

Persistenza

Piuttosto breve. Alcune note affumicate dolci di buona persistenza accompagnano il piacevole retrogusto secco.



Da inserire:

  • 5 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: Classic Malts


Prodotto inserito in catalogo Saturday 16 November, 2013.

Il tuo indirizzo IP è: 34.236.153.51
Copyright © 2018 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.