CHAMPAGNE VEUVE CLICOUT SAINT PTERSBOURG CL 70

35.00EUR

  Questa grande riserva rende omaggio all’intraprendenza di Madame Clicquot (vedova Ponsardin) che, continuando a dar conferma del suo grande intuito per gli affari, affrontò il blocco continentale che immobilizzava l’Europa dell’epoca, riuscendo nel1814, a far pervenire a San Pietroburgo il suo champagne. Il successo fu così devastante che la nobiltà russa iniziò a considerarlo come il non plus ultra delle bevande. Nell’assemblaggio predomina il Pinot Noir che gli conferisce il forte carattere, mentre lo Chardonnay e il Pinot Meunier, in percentuale minore gli regalano eleganza e morbidezza.

Color paglierino intenso dai riflessi dorati, ha finissime bollicine che risalgono il calice. Olfatto che regala note di frutta matura ed essiccata, pan brioche, croccante alle mandorle e spezie dolci. Palato rotondo, perfettamente equilibratotra morbidezza, acidità e sapidità. Persistenza su ritorni tostati.

Eccellente come aperitivo, sposa perfettamente pietanze a base di crostacei e frutti di mare, paste ripiene e quiches di verdure; da provare anche a formaggi a pasta molle e crosta fiorita.



Da inserire:

  • 120 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Friday 29 March, 2019.

Il tuo indirizzo IP è: 3.84.139.101
Copyright © 2019 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.