AMARO BONAVENTURA MASCHIO ERBE E SPEZIE 70 CL

21.00EUR

L’Amaro “Erbe e Spezie”, della famosa distilleria veneta Bonaventura Maschio, nasce dal desiderio di unire i profumi delicati delle botaniche classiche, utilizzate per le più antiche infusioni, con gli aromi intensi e affascinanti delle spezie. È un omaggio alla cultura veneta delle spezie e a Venezia, vera e propria porta d’Oriente per tutti i traffici commerciali che arrivavano in Europa.  I suoi aromi sono ispirati alle spezie dei mercanti della Serenissima, che con i loro traffici avevano fatto conoscere un nuovo orizzonte sensoriale. È un amaro dedicato a chi ama riscoprire i sapori del passato e ripercorrere un pezzo di storia, su un’antica carovana proveniente dalle terre d’Oriente.

“Erbe e Spezie” è un Amaro che nasce a Gaiarine, in provincia di Treviso. La celebre distilleria di Bonaventura Maschio, si è affermata nel panorama italiano con pratiche di distillazione e infusione, particolarmente raffinate, che si rifanno alle migliori tradizioni. L’amaro ha come base l’Aquavite Prime Uve Nere, che si distingue per un lungo affinamento in legno e per aromi intensi, note tostate e delicatamente speziate. A queste caratteristiche di base, si devono aggiungere le estrazioni aromatiche delle infusioni di numerose spezie ed erbe aromatiche, tra cui cannella, vaniglia, scorza d’agrumi, arancia amara, genziana, china, erbe officinali e piante selvatiche. Tutte le estrazioni di profumi e aromi sono svolte ancora oggi con lente infusioni condotte con grande cura artigianale, in modo da proporre un amaro di assoluta eccellenza.

L’Amaro “Erbe e Spezie”, creato dalla distilleria trevigiana Bonaventura Maschio, è un viaggio nella storia degli antichi domini della Serenissima, un’esperienza sensoriale sulla via delle spezie, che dall’estremo Oriente ci conduce tra gli alambicchi e le infusioni di uno dei maestri della distillazione italiana. Nel bicchiere si presenta di colore ambra scuro, con luminosi riflessi mogano. Il profilo olfattivo è complesso, con esuberanti note speziate, che salgono al naso inebriando i sensi, con profumi di cannella, di cumino, di vaniglia, di morbide spezie orientali, scorza d’agrumi, aromi di bergamotto e arancia amara, di china, cenni tostati di legni nobili e di erbe officinali. Al palato è ricco e avvolgente con uno spettro aromatico ampio e profondo, impreziosito da note di frutta secca, mandorla e miele, ben bilanciate da una chiusura su fresche sensazioni balsamiche.

ColoreBruno con luminosi riflessi dorati

ProfumoNote di spezie dolci, vaniglia, cannella, erbe balsamiche, cumino, finocchietto, scorza d'agrumi e tocchi di erbe officinali

GustoSpeziato, morbido, rotondo e dalle piacevoli note amaricanti


Da inserire:

  • Modello: AMARI
  • 1 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo Saturday 23 January, 2021.

Il tuo indirizzo IP è: 3.235.60.144
Copyright © 2021 Enoteca Sano' P.IVA 03142920838 - Powered by Maurizio Giaimo
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.